This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Languages

Responsabili scientifici

Marco Buemi ha ricoperto per 10 anni il ruolo di esperto in diversity management e diritti umani presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni. Precedentemente ha lavorato diversi anni per il governo svedese occupandosi di politiche di inclusione sociale. Si occupa, inoltre, di pari opportunità nel mondo del lavoro e Diversity Management in Italia e all'estero, con pubblicazioni sul tema e collaborazioni presso organizzazioni internazionali ed europee e varie universitá.

Pietro Falletta insegna Diritto dell’informazione e della comunicazione e Diritto di Internet: social media e discriminazione presso il Dipartimento di Scienze Politiche della LUISS “Guido Carli”, e Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi del Molise. Ha svolto incarichi di consulenza presso diverse amministrazioni pubbliche, e, tra queste, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È autore di varie pubblicazioni in tema di diritto pubblico, diritto dell’Unione europea, comunicazioni elettroniche e disciplina del web.