Borse di studio per dipendenti pubblici - INPS Executive

L’ INPS seleziona, certifica e convenziona Master universitari “Executive”, finalizzati a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato, e offre 5 borse di in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali che intendono partecipare al Master in Open Government e Comunicazione Istituzionale.

I candidati che intendano partecipare alla selezione per l’iscrizione al Master congiuntamente a quella per l’assegnazione di borse di studio INPS executive dovranno entro il 09/01/18:

• Compilare on line l’application per il Master scelto tramite l’apposito format online
  • allegare, tramite upload nella procedura sopraindicata, il modulo di adesione alla borsa di studio INPS Executive (modulo da stampare, compilare, ed allegare con upload)
  • presentare formale domanda di adesione per i benefici a concorso erogati da INPS presso l’Ente stesso seguendo la procedura riportate dal bando INPS

Successivamente al superamento delle prove di selezione previste per l’iscrizione al Master, la LUISS provvederà a stilare, ad insindacabile giudizio della Commissione, una graduatoria di merito in centesimi degli ammessi al Master da trasmettere all’ INPS, sulla base dei seguenti criteri:

Comparazione titoli e CV:

• curriculum studiorum: fino a 15 punti
  • curriculum professionale: fino a 30 punti
  • competenze linguistiche: fino a 5 punti

Colloquio: fino a 50 punti

Il candidato già iscritto alla selezione per l’iscrizione al Master antecedentemente alla pubblicazione del bando per le borse di studio e che voglia concorrere alla selezione per l’attribuzione delle borse, dovrà:

• formalizzare richiesta all’INPS di adesione ai benefici a concorso in base a quanto previsto dal bando INPS stesso
  • inviare per mail a sog@luiss.it  il modulo di adesione alla borsa di studio INPS (modulo da stampare, compilare, ed inviare via e-mail)

Il candidato già ammesso al Master antecedentemente alla pubblicazione del bando per le borse di studio e che voglia concorrere alla selezione per l’attribuzione delle borse, sarà convocato per un nuovo colloquio, al fine di essere inserito nella graduatoria di comparazione titoli con relativi punteggi da attribuire.

Lo studente di conseguenza dovrà:

• formalizzare richiesta all’INPS di adesione ai benefici a concorso in base a quanto previsto dal bando INPS Executive stesso
  • inviare per mail a sog@luiss.it  il modulo di adesione alla borsa di studio INPS Executive (modulo da stampare, compilare, ed inviare via e-mail.

Per i criteri invece di erogazione delle borse a cura dell’Ente si rimanda al Bando INPS.

La Commissione redigerà l’elenco dei candidati ammessi al colloquio di selezione, sulla base degli elementi sopra evidenziati. Ai candidati ammessi al colloquio verrà inviata comunicazione (esclusivamente via email) con l’indicazione della data e della sede di svolgimento del colloquio motivazionale.

Suddetti colloqui si svolgeranno a Roma presso una delle sedi della LUISS Guido Carli in un giorno compreso tra il lunedì e il sabato. La mancata partecipazione (per qualunque motivo) al colloquio determina la rinuncia alla competizione per l’ammissione al Master e quindi per l’ottenimento della borsa di studio.

I vincitori dovranno comunicare per email all’indirizzo sog@luiss.it  la propria accettazione e la contestuale iscrizione al Master entro la data indicata nella lettera di ammissione. L’iscrizione sarà perfezionata con la formale accettazione della borsa e con il versamento, tramite MAV, da parte del beneficiario, di 48 euro (non compresi nella borsa di studio), a copertura delle marche da bollo richieste per l’iscrizione ed il rilascio del titolo.

La mancata accettazione della borsa (sul portale INPS) entro la data indicata nella lettera di ammissione sarà intesa come formale rinuncia alla borsa stessa e comporterà uno scorrimento della graduatoria.

L’accettazione formale della borsa comporta la decadenza del diritto ad usufruire di eventuali benefici richiesti ad altri enti nell’anno accademico in corso.

In caso di rinuncia della borsa da parte di uno o più vincitori si procederà allo scorrimento della graduatoria di ammissione in ordine di merito entro e non oltre la data di inizio dell’attività didattica.

Si rimanda all’avviso INPS per ulteriori informazioni.