This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Testimonianze

Marialaura Pintonello

"Sono una studentessa del Master in Economia ed Istituzioni nei Paesi islamici, prima edizione. Per quel che è stata la mia esperienza, ritengo che si tratti di un master di altissimo livello per la qualità del corpo docente, e proiettato al futuro per quanto concerne l'oggetto dell'insegnamento. A mio avviso, il punto di forza, senza dubbio, di questo percorso di studi, sta nella sua versatilità e adattabilità. Io provengo da un percorso di laurea in giurisprudenza mentre alcuni dei miei colleghi provenivano da relazioni internazionali piuttosto che lingue orientali. Credo che le differenti formazioni siano state un valore aggiunto perché attraverso il confronto e il dialogo, ho potuto analizzare una medesima problematica sotto differenti punti di vista, non confliggenti bensì complementari e necessari per operare con il mondo arabo islamico. Se mi chiedessero di tornare indietro di un anno, rifarei senza dubbio la stessa scelta, in quanto appagante a trecentosessanta gradi."

Domenico Buono

  • Un master formativo di figure altamente specializzate in questioni giuridico-economiche riguardanti i paesi islamici.Un'offerta formativa al passo coi tempi, che permette un immediato inserimento nel mondo lavorativo, in quanto tendente a soddisfare la domanda - di aziende interne e/o multinazionali di professionisti capaci di guidarne gli investimenti nei paesi arabi, tanto ricchi di materie prime quanto complessi da un punto di vista socio-economico.Con un programma di studio dettagliato, con un corpo docente di livello internazionale, sempre disponibile ed in costante contatto con gli allievi e con alle spalle una struttura forte, ben organizzata e di prestigio quale la SOG - LUISS. Da ultimo - ma non trascurabile - buono anche il rapporto qualità/prezzo.
  • "Con la speranza di poter dire: «ho fatto la scelta giusta». Il primo giorno di lezione eravamo 10 persone sedute in un'aula. Apparentemente non c'era nessun elemento in comune tra di noi, ma ognuno aveva un obiettivo. Dopo il primo semestre eravamo già un team. Ci siamo formati, in primis professionalmente e poi personalmente, avendo acquisito quelle competenze e conoscenze necessarie per poter accedere dalla porta principale in un contesto lavorativo sempre più specializzato e competitivo; con la forza e la certezza di poter contare in ogni momento su colleghi di studio unici e su formatori/docenti che hanno fatto dell'insegnamento una mission."

Lorenzo Liso

"Storia dei Paesi Arabi, Diritto Islamico, Finanza e Banche Islamiche, Economia e lingua Araba sono solo alcune delle materie del Master MISLAM che offrono una conoscenza approfondita del mondo islamico. Una reale opportunità per chi interessato all'attualità vuole imparare e capire come comunicare correttamente con il mondo arabo."

Claudia Quattrocchi

"Il master MISLAM è adatto non solo a chi vuole conoscere approfonditamente le dinamiche dello sviluppo della finanza islamica nel mondo, ma anche a chi vuole analizzare le tematiche giuridiche, culturali ed economiche che ruotano intorno ai paesi islamici, servendosi dell'ausilio dei più grandi esperti e docenti presenti sul suolo nazionale."