This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Borse di studio SNA

La Scuola Nazionale dell’Amministrazione finanzia per l’A.A. 2016/2017 n. 10 borse di studio per il Master in Management e Politiche delle Amministrazioni Pubbliche.

Per partecipare alla selezione è necessario:

  • Essere funzionari o dirigenti delle amministrazioni pubbliche centrali *
  • Essere in possesso di un titolo di laurea magistrale o vecchio ordinamento in qualsiasi disciplina

Come candidarsi:

Compilare il form online entro il 19/02/17 e allegare:

  • Documento d'identità (in formato PDF);
  • Certificato di Laurea oppure autocertificazione del titolo di studio (in formato PDF);
  • Lettera motivazionale;
  • Curriculum Vitae (in formato PDF) nel quale siano indicati chiaramente:
  1. i titoli  di  studio posseduti (laurea  triennale,  magistrale  o  vecchio ordinamento, Master, Corsi di perfezionamento ecc…)
  2. l’Ente presso il quale si presta servizio al momento della candidatura;
  3. la posizione ricoperta
  4. i contenuti della propria funzione
  5. conoscenze informatiche possedute
  • Certificazioni di conoscenza delle lingue, se in possesso;
  • Form di dichiarazione di candidatura per la borsa SNA

Ammissione al colloquio di selezione:

La Commissione di Valutazione del Master, composta dal Direttore del Master e da ulteriori componenti designati dalla LUISS School of Government, procederà alla pre-selezione dei candidati sulla base della documentazione inviata, tenuto conto della sussistenza dei requisiti necessari e dell’esame della documentazione presentata al momento della candidatura.

La Commissione redigerà l’elenco dei candidati ammessi al colloquio di selezione, sulla base dei criteri sopra evidenziati. A tali candidati verrà inviata comunicazione (esclusivamente via email) con l’indicazione della data di svolgimento del colloquio. 

I colloqui saranno effettuati dalla Commissione di Valutazione del Master. Condizione necessaria per l’assegnazione della borsa di studio è l'autorizzazione dell'amministrazione di appartenenza a frequentare il Master. L’autorizzazione dovrà essere consegnata alla segreteria del Master in occasione del colloquio di selezione.

L’assegnazione delle borse di studio sarà stabilita dalla Commissione di Valutazione del Master, sulla base degli esiti della selezione. Il giudizio finale sarà insindacabile.

Il riconoscimento della borsa di studio sarà formalmente comunicato dalla Commissione di Valutazione tramite email, all’indirizzo di posta inserito dal candidato nel form online.

Il beneficiario dovrà comunicare la propria accettazione e la contestuale iscrizione al Master entro la data indicata nella lettera di ammissione.

*Per l’elenco delle amministrazioni centrali si fa riferimento all’elenco pubblicato in Gazzetta Ufficiale.