Servizi agli studenti

13

Studiare alla School of Government significa entrare in contatto con la comunità internazionale e dinamica della LUISS. Gli studenti dei nostri corsi Master sono coinvolti attivamente in tutte le iniziative accademiche e di dibattito dell’ateneo. Per un dettaglio di tutte le attività della LUISS si consiglia di visitare il sito istituzionale dell’Ateneo al http://www.luiss.it.

Servizio Ristorazione

Gli studenti hanno la possibilità di accedere alla caffetteria situata all’ interno del campus di Viale Romania, la quale segue i seguenti orari:

• Pranzo: dal Lunedì al Venerdì, 12.00-14.30
  • Cena: dal Lunedì al Venerdì, 19.00-20.45
  • Sabato: 12.00-13.30

La caffetteria prevede un servizio di take-away per la cena o per il Sabato ma è necessaria una preventiva prenotazione. Eventuali modifiche degli orari della caffetteria saranno rese disponibili sul sito web della LUISS cliccando qui.

Emails e IT

Gli studenti hanno a loro disposizione un indirizzo di posta elettronica LUISS e l’ accesso ai servizi wireless.

Sports

Gli studenti della School possono praticare tutte le tipologie di attività sportive che preferiscono (quali ad esempio il rugby, la pallavolo, il basketball, il calcio o l’ atletica) recandosi al centro sportivo dell’Università, PALALUISS, situato in zona Acqua Acetosa e raggiungibile in 30 minuti da Viale Romania utilizzando il trasporto pubblico. Per maggiori informazioni si veda la pagina dedicata sul sito istituzionale LUISS.

Attività Culturali

Gli studenti della School possono partecipare alle diverse attività culturali organizzate dagli studenti LUISS come, ad esempio, laboratori di fotografia o di teatro.

Assistenza Sanitaria

Gli studenti possono gratuitamente accedere al servizio di assistenza sanitaria previsto all’ interno del campus della LUISS e tenuto da un dottore il cui ufficio segue i seguenti orari:

• Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 15.30-16.30
  • Martedì e Giovedì: 10.00-12.00

Il dottore può anche essere contattato telefonicamente o via e-mail. Durante il mese di Agosto il servizio di assistenza sanitaria all’interno del campus è chiuso.

Servizio Medico d’ Emergenza

E’ previsto un servizio d’emergenza medica per tutti gli studenti LUISS che è disponibile sia all’interno del campus sia direttamente a casa degli studenti stessi. La prestazione è offerta da Medical Care. Gli studenti possono entrare in contatto con il servizio telefonando al numero gratuito 800 94 94 89. Tutte le informazioni relative all'assistenza sanitaria sono consultabili qui.

Agenzie di Viaggio

Gli studenti possono usufruire di molti dei servizi previsti dal Centro Turistico Studentesco e Giovanile (CTS) grazie ad un accordo siglato dal Centro stesso con la LUISS.

Per maggiori informazioni su tutte queste attività si può contattare lo staff della School of Government al seguente indirizzo:

LUISS School of Government Via di Villa Emiliani, 14 00197 Roma, Italy Telefono:  +39 06 85225052/5065 E-mail: sog@luiss.it.