Scienze Neurocognitive, Economia, Società ed Istituzioni

Scienze Neurocognitive, Economia, Società ed Istituzioni

Presentazione del libro di Riccardo Viale

METHODOLOGICAL COGNITIVISM (Springer)

Vol I Mind, Rationality and Society (2012)
Vol II Cognition, Science and Innovation (2013)

Ne discutono:

• IGNAZIO VISCO, Governatore  Banca d’Italia
  • GIULIANO AMATO, Giudice della Corte Costituzionale
  • LAMBERTO MAFFEI, Presidente Accademia dei Lincei, Roma e Professore di Neuroscienze, Scuola Normale di Pisa
  • FABRIZIO BARCA, Economista, Dirigente Generale, Ministero Economia e Finanze, Roma

Introduce:

• MASSIMO EGIDI (Rettore LUISS Guido Carli)

Conclusioni:

• SEBASTIANO MAFFETTONE (Direttore Center for Ethics and Global Politics, LUISS Guido Carli)

Modera:

• SERGIO FABBRINI (Direttore School of Government, LUISS Guido Carli)

Sarà presente l’Autore

Riccardo Viale è Professore Ordinario di Epistemologia delle Scienze Sociali presso l’Università di Milano-Bicocca e Docente Stabile presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Roma. E’ inoltre Docente presso la School of Government della LUISS di Roma e, nel 2015, sarà Visiting Professor alla University of Pennsylvania, Philadelphia. E’ autore e curatore di numerose pubblicazioni. Tra queste il volume di prossima pubblicazione presso il  MIT Press “Human Rationality. Thinking Thanks to Constraints” (con Laura Macchi e Maria Bagassi). E’ Presidente della Fondazione Rosselli di Torino.

Si prega di confermare la partecipazione al seguente indirizzo email: sogeventi@luiss.it