Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Seminario: "Il ritorno del centralismo: la nuova distribuzione dei poteri tra Stato e Regioni alla luce della riforma costituzionale del Titolo V"

21 maggio 2015 ore 18:00

Aula 205B Viale Romania, 32

La LUISS School of Government è lieta di ospitare il seminario organizzato dall'Associazione PolEasy

"PolEasy nasce dall’idea congiunta dei giovani che hanno frequentato il Master in Parlamento e Politiche pubbliche presso la LUISS School of Government edizione 2013-2014.
Durante il nostro percorso abbiamo elaborato l'idea di proseguire e valorizzare l’esperienza formativa vissuta, nonché di condividere e trasmettere in maniera semplice le conoscenze acquisite.
PolEasy, letteralmente “politica facile”, intende semplificare, diffondere e rendere fruibili all’esterno le conoscenze necessarie per comprendere realmente le dinamiche politico-istituzionali."

Programma:

Ore 18:00-18:05

Introduzione

  • Antonio Silvestri, ex studente Master in Parlamento e Politiche Pubbliche

Ore 18:05-18:40 - Relazione

  • Giacomo D'Amico, Professore associato di Diritto costituzionale all'Università di Messina, Dipartimento di Giurisprudenza

Ore 18:40-19:00 Dibattito, Q&A 

Per confermare la partecipazione e per info: info@poleasy.org