Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Gestione e rappresentanza di una grande organizzazione di interesse: sfide e possibilità

8 marzo 2016 ore 17:00

Sala riunioni Via di Villa Emiliani, 14

Conversazione con

Marcella Panucci*, Direttore Generale di Confindustria

Introduce

Sergio Fabbrini, Direttore School of Government

 *Laureata in Giurisprudenza con lode alla Luiss Guido Carli, ha studiato all’ University College of London, programma di ricerca "The Role of Economics in EC Competition Law" ed ha conseguito il Dottorato di ricerca in "Disciplina della libertà della concorrenza" presso l'Università di Perugia.
In Confindustria tra il 1995 e il 2011, con un intervallo per un presso la Commissione europea nella Direzione Generale Concorrenza. Nominata nel 2001 dirigente nell'Area Finanza e Diritto d'Impresa, dal 2005 al 2008 è Direttore del Nucleo Affari Legali e Diritto d'impresa e diventa, nel 2009, Direttore dell'Area Affari Legislativi.
È autrice di numerose pubblicazioni nel campo del diritto dell'economia.
Da novembre 2011 a luglio 2012 è stata Capo della Segreteria tecnica e Consigliere economico del Ministro della Giustizia Paola Severino, dove ha svolto attività istituzionali e legislative, anche presso organismi europei e internazionali (Consiglio UE, New York Stock Exchange, FMI, Banca Mondiale).
Dal 9 luglio 2012 è Direttore Generale di Confindustria.
È membro del Consiglio di Amministrazione di “Il Sole 24 Ore” e del Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana.

Registrazioni.