Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Lingue

Humanitarian Crises

       36

Organizzato dalla LUISS School of Government in collaborazione con (AESI) Associazione Europea di Studi Internazionali, il Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio e Institute of Ethic, Law and Armed Conflict di Oxford University, questo corso executive offre una formazione avanzata nel campo della gestione delle emergenze umanitarie a livello nazionale ed internazionale.

Grazie ad una faculty di professionisti con consolidata esperienza nazionale ed internazionale, il corso executive fornisce una formazione avanzata per:

  • identificare gli obiettivi e le strategie degli interventi di caso di emergenze umanitarie internazionali
  • modalità di mobilitazione delle risorse e di tutti gli attori per la gestione delle crisi umanitari nel breve/medio e lungo termine
  • implementazione di tutte le attività necessarie tenendo conto delle esigenze immediate delle comunità locale
  • valutazione degli interventi preposti alla luce di identificare best practices ed interventi correttivi

Infine, il corso è stato sviluppato sulla base degli standard internazionali INEE e Sphere proprio per fornire un approccio internazionale operativo. 

Il Corso si svolgerà nella settimana dal 24 al 29 novembre 2014.