Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

MA/LLM in Law and Government of the European Union

07

Promosso congiuntamente dalla LUISS School of Law e dalla LUISS School of Government, questo Master di secondo livello si focalizza su aspetti legali, istituzionali e politici riguardanti l’Unione Europea. Il processo di Europeizzazione chiama in causa la separazione tra i regimi politici e legali Europei e nazionali. Questo Master fornisce la preparazione necessaria a garantire ai laureati  in ambito politico e legale, la possibilità di operare efficacemente nell'attuale contesto, all’interno delle  istituzioni Europee, di società legali e compagnie private, di organizzazioni private e pubbliche, di organizzazioni non governative e associazioni no-profit, di istituzioni regionali e nazionali, di agenzie regolatrici e di consulenza, di banche e istituzioni finanziarie.

Questo programma è diretto congiuntamente dalla Prof.ssa Angela del Vecchio, docente di  Giurisdizione Europea presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli, e il Prof. Sergio Fabbrini, direttore della LUISS School of Government e docente di Scienza Politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche della LUISS Guido Carli.

Vice direttori: 

Prof. Daniele Gallo, Professore associato di International and EU Law, LUISS Guido Carli

Dr. Mattia Guidi, assegnista di ricerca al Dipartimento di Scienze Politiche LUISS Guido Carli 

I Direttori del Master raccomanderanno i tre migliori studenti del programma per uno stage presso lo staff di una delle camere della Corte di Giustizia Europea della durata compresa fra i 2 ed i 6 mesi. Per lo stage è richiesta una buona conoscenza della lingua francese. 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 settembre 2017.

Bando 2017/2018.