Master in Open Government e Comunicazione Istituzionale

Organizzato in coordinamento con la Scuola Superiore di Giornalismo "Massimo Baldini" della LUISS Guido Carli, la School of Government della LUISS promuove un Master di Secondo livello finalizzato a formare i communication managers per le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni e le imprese.

Il Master intende creare figure professionali avanzate capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda privata o una struttura della pubblica amministrazione o un'organizzazione non profit o di interesse. I partecipanti acquisiranno le competenze per comunicare la mission e gli obiettivi strategici di aziende, organizzazioni e amministrazioni, interagendo con pubblici esterni e interpretando il panorama mediale circostante.

Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto a laureate/i in possesso di diploma di laurea magistrale (o del vecchio ordinamento). I diplomati del Master saranno in grado di organizzare e gestire la comunicazione interna ed esterna e, in particolare, i rapporti istituzionali tra soggetti privati e pubblica amministrazione, oltre che tra quest'ultima e i cittadini. Inoltre, per coloro che già operano nella pubblica amministrazione, la struttura didattica del master è conforme a quanto indicato dai requisiti di legge in termine di comunicazione e trasparenza della pubblica amministrazione.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 15 settembre 2017.

Bando 2017/2018.