Servizi agli studenti

13

Studiare alla School of Government significa entrare in contatto con la comunità internazionale e dinamica della Luiss. Gli studenti dei nostri corsi Master sono coinvolti attivamente in tutte le iniziative accademiche e di dibattito dell’ateneo. Per un dettaglio di tutte le attività della Luiss si consiglia di visitare il sito istituzionale dell’Ateneo al http://www.luiss.it.

Servizio Ristorazione

Gli studenti hanno la possibilità di accedere alla caffetteria situata all’ interno del campus di Viale Romania, la quale segue i seguenti orari:

• Pranzo: dal Lunedì al Venerdì, 12.00-14.30
  • Cena: dal Lunedì al Venerdì, 19.00-20.45
  • Sabato: 12.00-13.30

La caffetteria prevede un servizio di take-away per la cena o per il Sabato ma è necessaria una preventiva prenotazione. Eventuali modifiche degli orari della caffetteria saranno rese disponibili sul sito web della Luiss cliccando qui.

Emails e IT

Gli studenti hanno a loro disposizione un indirizzo di posta elettronica Luiss e l’ accesso ai servizi wireless.

Sports

Gli studenti della School possono praticare tutte le tipologie di attività sportive che preferiscono (quali ad esempio il rugby, la pallavolo, il basketball, il calcio o l’ atletica) recandosi al centro sportivo dell’Università, PALALuiss, situato in zona Acqua Acetosa e raggiungibile in 30 minuti da Viale Romania utilizzando il trasporto pubblico. Per maggiori informazioni si veda la pagina dedicata sul sito istituzionale Luiss .

Attività Culturali

Gli studenti della School possono partecipare alle diverse attività culturali organizzate dagli studenti Luiss come, ad esempio, laboratori di fotografia o di teatro.

Assistenza Sanitaria

Gli studenti possono gratuitamente accedere al servizio di assistenza sanitaria previsto all’ interno del campus della Luiss e tenuto da un dottore il cui ufficio segue i seguenti orari:

• Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 15.30-16.30
  • Martedì e Giovedì: 10.00-12.00

Il dottore può anche essere contattato telefonicamente o via e-mail. Durante il mese di Agosto il servizio di assistenza sanitaria all’interno del campus è chiuso.

Servizio Medico d’ Emergenza

E’ previsto un servizio d’emergenza medica per tutti gli studenti Luiss che è disponibile sia all’interno del campus sia direttamente a casa degli studenti stessi. La prestazione è offerta da Medical Care. Gli studenti possono entrare in contatto con il servizio telefonando al numero gratuito 800 30 30 31. Tutte le informazioni relative all'assistenza sanitaria sono consultabili qui.