Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Programma e struttura didattica

Il Master universitario online di primo livello in Governo. Management politico e amministrativo si struttura in 12 moduli tematici  di 20 ore ciascuno, erogati online. Le lezioni si svolgono di lunedi, martedi e mercoledi dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

I moduli di studio sono i seguenti:

  1. Storia Politica dell’Età Repubblicana
  2. Ordinamento Costituzionale Italiano
  3. Ordinamento Amministrativo Italiano
  4. Governo Locale 
  5. Assemblee Elettive e Drafting Legislativo 
  6. Comunicazione e Marketing Istituzionale
  7. Bilancio e Contabilità degli Enti Locali 
  8. Open Government e digitalizzazione PA
  9. Elezioni, sondaggi e campagne elettorali
  10. Politiche pubbliche e funzioni amministrative
  11. Responsabilità e deontologia del fuznionario pubblico
  12. Management delle pubbliche amministrazioni
  • Con cadenza trimestrale, gli studenti avranno l'opportunità di partecipare a un modulo di networking e approfondimento tematico svolto in presenza.
  • Alla fine di ciascun modulo è prevista una prova di valutazione.
  • Il Master si conclude con un project work finale su un argomento scelto dal partecipante e sviluppato con il supporto di un esperto del settore. 

Per poter conseguire il diploma di Master lo studente dovrà garantire l'80% di frequenza ai singoli moduli e superare tutte le prove di valutazione previste compreso il completamento del project work. Si conferma che le lezioni online sono in modalità sincrona e non è prevista la loro registrazione per successiva fruizione.