Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Programma e struttura didattica

L'Executive Master “Governo” si struttura in 12 moduli tematici, erogati online, della durata di XXX ore. Le lezioni si svolgono prevalentemente giornate di lunedi, martedi e mercoledi tra le 18-20 sulla base di un programma condiviso.

Con cadenza trimestrale, i partecipantie sono invitati partecipare a un modulo di networking e approfondimento tematica in presenza durante il quale saranno organizzati attività di approfondimento tematico, incontri con rappresentati delle istituzioni e del settore privato e una cena di networking per lo scambio di conoscenze ed esperienze.

I moduli erogati online nel Master coprono i seguenti argomenti:

  1. Storia Politica dell’Età Repubblicana
  2. Ordinamento Costituzionale Italiano
  3. Ordinamento Amministrativo Italiano
  4. Governo Locale 
  5. Assemblee Elettive e Drafting Legislativo 
  6. Comunicazione e Marketing Istituzionale
  7. Bilancio e Contabilità degli Enti Locali 
  8. Open Government e digitalizzazione PA
  9. Elezioni, sondaggi e campagne elettorali
  10. Politiche pubbliche e funzioni amministrative
  11. Responsabilità e deontologia del fuznionario pubblico
  12. Management delle pubbliche amministrazioni

Alla fine di ciascun modulo è prevista una prova di valutazione dell’apprendimento acquisito.

Executive Master si completa con una project work finale da svilupparsi con il supporto di un esperto del settore scelta dal partecipante tra coloro che hanno portato le loro conoscenze durante le lezioni del master.

Per poter conseguire il Master lo studente dovrà garantire l'80% di frequenza ai singoli insegnamenti e superare tutte le prove di valutazione previste, oltre che il completamento del project work. Si conferma che le lezioni online sono in modalità sincrona e non è prevista la loro registrazione per successiva fruizione.