Il Master online di primo livello in Governo. Management politico e amministrativo, diretto dal Direttore della Luiss School of Government professor Giovanni Orsina, è l’unico Master universitario della Scuola che si svolga pressoché interamente a distanza.
Il corso mette le migliori risorse accademiche della Luiss al servizio di studenti e professionisti che intendano dotarsi di una formazione avanzata nel campo delle scienze del governo della cosa pubblica, fornendo loro conoscenze e competenze di natura manageriale, economica, giuridica, storica, politologica, sociologica e tecnologica. Il corso si rivolge a professionisti impegnati nella politica, nelle organizzazioni di rappresentanza degli interessi, nelle assemblee elettive e nelle amministrazioni pubbliche, locali e nazionali, che desiderino arricchire e perfezionare il proprio lavoro dotandosi di una preparazione accademica di eccellenza, ma è indirizzato anche a neolaureati triennali interessati ad acquisire una padronanza approfondita delle scienze politiche.
Il Master è strutturato in dodici moduli di venti ore ciascuno che si svolgeranno online, tre giorni a settimana nel tardo pomeriggio. Nelle aule virtuali gli istruttori, accademici e professionisti di primo piano, utilizzeranno lo stato dell’arte del dibattito scientifico nelle rispettive materie per illuminare le questioni più urgenti della nostra epoca: dalla transizione ecologica a quella digitale, dal PNRR alla crisi della democrazia rappresentativa. Tre incontri in presenza a Roma saranno utilizzati per attività di laboratorio, cene di networking all’interno della classe e incontri coi maggiori protagonisti del mondo politico e amministrativo nazionale ed europeo.