This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Programma Didattico

Il Corso Executive si svolgerà da novembre 2020 a febbraio 2021 e prevede il rilascio di un Certificato di Corso di Perfezionamento Universitario e di 4 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Le lezioni si terranno in italiano, con la possibilità di alcune lezioni in lingua inglese.

Il programma didattico è suddiviso in 5 moduli per un totale di 30 ore di didattica:

 

  • MODULO 1:  Introduzione al Data Journalism

 

  • MODULO 2: I Dati a supporto della Narrazione

 

  • MODULO 3: Lavorare con i Dati

 

  • MODULO 4: Data Analysis e Storytelling

 

  • MODULO 5: Data Visualization

 

*Se l'attuale situazione epidemiologica impedisse la frequenza in Aula, le lezioni si terranno in diretta in videoconferenza su apposita piattaforma e saranno fruibili dal proprio PC; in tale caso le presenze verranno verificate con apposite modalità di controllo. Lo studente che ne faccia richiesta potrà comunque seguire le attività didattiche a distanza in diretta, in videoconferenza con le predette modalità. L’Ateneo  si  riserva,  anche  nel  corso  dell’erogazione  del  Master,  per  effetto  di  propria  insindacabile valutazione ovvero per effetto di obblighi di legge o regolamentari, di modificare la modalità di erogazione del  corso.  Pertanto,  il  Master  potrà  essere  erogato,  in  tutto  o  in  parte,  in  modalità  “online”  da  remoto mediante l’utilizzo di apposita piattaforma informatica