Preparati per la carriera diplomatica con la Luiss School of Government, l’istituzione universitaria italiana con la più lunga e consolidata esperienza nella preparazione al concorso del Ministero degli Esteri

Il corso intensivo di preparazione al concorso per la carriera diplomatica offre una preparazione mirata al superamento delle prove di selezione del concorso per l’accesso alla carriera diplomatica.

Il programma didattico intensivo copre tutte le aree tematiche del concorso (storia delle relazioni internazionali, diritto internazionale pubblico e dell’Unione Europea, politica economica-finanziaria e multilaterale, lingua inglese e una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco) e prevede altresì seminari di attualità internazionale.

In aggiunta alla didattica standard, il corso prevede un programma intensivo di simulazioni della fase preselettiva e delle prove scritte con valutazioni individuali degli elaborati da parte del corpo docente e una serie di incontri di approfondimento su questioni di attualità e lezioni di aggiornamento per ciascuna delle materie concorsuali sotto la guida di tutor accademici di consolidata esperienza concorsuale e didattica.

Il corso è segnalato all’interno del sito del Ministero degli Esteri come centro per la preparazione al concorso di accesso alla carriera diplomatica.

La deadline per l'iscrizione è il 30 aprile 2021

Ulteriori informazioni e contatti