LUISS School of Government and Rome

17

Mentre studiano alla LUISS School of Government gli studenti hanno la possibilità di vivere e sperimentare la bellezza di Roma.

La storia di Roma è lunga e complessa con resti sparsi in ogni angolo della città che testimoniano il suo grandioso passato e forse è proprio questo l'aspetto più caratteristico di Roma, la convivenza tra storia e modernità. Il mix di monumenti storici, opere d'arte, organizzazioni diplomatiche e internazionali rende Roma uno dei maggiori e più importanti centri della politica europea e della cultura che ne fanno una delle più belle città del mondo.
Roma è anche una città multiculturale, un incontro di lingue e culture da tutto il mondo. Roma è abitata da più di 3 milioni di cittadini che, di fatto, vivono in piccoli quartieri dove tutti si conoscono.
Grazie alla sua posizione geografica e agli ottimi collegamenti Roma può anche diventare la vostra base da cui esplorare l'Italia e il suo mix unico di cultura e storia integrando le conoscenze acquisite durante gli studi presso la LUISS School of Government.