Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Lingue

Ricerca

Parte integrante delle attività della LUISS School of Government sono le iniziative di ricerca che si esprimono attraverso pubblicazioni, seminari, workshop, conferenze nazionali ed internazionali.  La ricerca viene effettuata utilizzando approcci comparativi che permettono di esplorare aree diverse, molte delle quali con una prospettiva specificamente europea.

L'obiettivo di questa attività di ricerca è quello di trovare soluzioni a complessi problemi del mondo reale con un approccio interdisciplinare. La LUISS School of Government incoraggia la comunità studentesca e accademica per raggiungere il loro pieno potenziale in ricerca e sviluppo professionale. Grazie a questa forte attenzione alla qualità della ricerca, la LUISS School of Government mira a comprendere e influenzare la ricerca esterna e l'agenda politica.

Working Papers

I working papers della LUISS School of Government sono stati lanciati come elemento fondamentale, da parte dell’istituzione, per divulgare la ricerca di alta qualità.

Research Project

La LUISS School of Government partecipa attivamente alla ricerca finanziata da organizzazioni nazionali e internazionali. Inoltre, la sua comunità accademica è coinvolta in specifiche attività dei centri di ricerca LUISS quali:

Progetti di ricerca della LUISS School of Government

Beyond European Exceptionalism: The European Union in Comparative Perspective (EACEA Jean Monnet Chair 2011-2014, Project Leader: Prof. Sergio Fabbrini, Director LUISS School of Government)

The Human Right Dimension of EU Foreign Policy (EACEA Jean Monnet Chair, Project Leader: Prof. Leonardo Morlino, Professor of Political Science and Vice Rector-Research LUISS Guido Carli)

Jean Monnet Module on Parliamentary Democracy in Europe (Prof. Nicola Lupo)

Jean Monnet Module on EU’s Engagement with Civil Society (Dott. Raffaele Marchetti)