Master of Arts (MA) in International Public Affairs

MASTER OF ARTS (MA) IN INTERNATIONAL PUBLIC AFFAIRS

Questo Master avanzato fornisce agli studenti una preparazione completa  su questioni pubbliche internazionali con l'obbiettivo di fornire gli strumenti per  trovare soluzioni innovative a complessi problemi di politica pubblica. Il legame diretto tra teoria e pratica è alla base del corso.

L’orientamento fortemente pratico del corso, risponde alla crescente domanda di esperti in negoziazione, analisi del management e delle politiche pubbliche. Durante il Master, gli studenti imparano come vengono a formarsi le politiche pubbliche ed in seguito come vengono implementate e valutate dai governi nazionali, dalle istituzioni internazionali e dalla società nel suo complesso.

Gli studenti, inoltre, trarranno beneficio dalla regolare interazione con rinomate personalità a livello globale attraverso una moltitudine di attività:

• Ospiti: Professionisti sono invitati per condividere la loro esperienza
  • Dibattiti politici: in presenza di esperti in materia, gli studenti sono invitati a partecipare attivamente a dibattiti che toccano questioni attuali di politica pubblica
  • Colloquia: i docenti talvolta collaboreranno con ospiti esperti in materia per presentare ed esaminare casi che richiedono l’applicazione di nozioni apprese

Il direttore del corso è il Prof. Sergio Fabbrini, Direttore della LUISS School of Government.

La richiesta di ammissione dovrà essere inviata entro il 24 luglio 2017.

Bando 2017/2018.