Master in Turismo e Territorio: economia, marketing, eco-sostenibilità

Accesso: Laureati triennali e magistrali

Titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario di primo Livello

Crediti riconosciuti: 60 CFU (Crediti Formativi Universitari)/ECTS (European Credits Transfer System)

Direttore: Prof.ssa Melina Decaro, Professore Ordinario di Diritto Pubblico Comparato, LUISS Guido Carli

Il turismo insieme allo straordinario patrimonio del territorio, rappresenta una delle risorse più importanti del nostro Paese, un’opportunità da cogliere in termini di crescita e occupazione: una industria in costante aumento nei prossimi anni caratterizzata da intensa competizione, innovazione e integrazione di collaborazioni tra soggetti, filiere, business in uno scenario sempre più complesso e globalizzato.

Il Master forma figure professionali capaci di cogliere queste opportunità grazie alla forte integrazione, nel percorso di studi, tra mondo accademico e mondo delle imprese. Ogni anno, infatti,  il programma viene integrato e aggiornato nei contenuti, proprio grazie alla collaborazione e nuove partnership con le imprese che consentono di portare in aula la concretezza dell’operatività, della teoria applicata al business in tempo reale, i cambiamenti di scenari e strategie.

Un mix di successo confermato dall’eccellente tasso di placement a un anno dalla conclusione del corso.  Il corso è rivolto a giovani laureati italiani e stranieri provenienti da qualsiasi facoltà, nonché a laureandi in attesa di discutere la tesi. È richiesta a tutti una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) e per gli stranieri equivalente conoscenza della lingua italiana. Possono accedere massimo 30 candidati e l’ammissione è condizionata a:

• valutazione dei titoli
  • test e colloquio tecnico-motivazionale

Scadenza per la presentazione delle candidature: 30 novembre 2017.

Borse di studio disponibili.

Bando 2017/2018.