Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

L'Arabia Saudita negli scritti dell'Accademia italiana

Nell’ambito delle iniziative volte alla promozione della cultura araba, il 22 febbraio è stata organizzata la giornata di studi “L'Arabia Saudita negli scritti dell'Accademia italiana”.

Con il patrocinio dell'Ambasciatore del Regno dell'Arabia Saudita in Italia S.A.R. Principe Faisal bin Sattam bin Abdulaziz Al Saud, l’evento presenterà la penisola araba, le prospettive di sviluppo economico nella Saudi Vision 2030 con una particolare attenzione agli scambi con l’Italia.

Parteciperanno rappresentanti dell’Arabia Saudita come Mohammed M. Alghamdi, rappresentante Permanente del Regno dell'Arabia Saudita presso la FAO e Abdulaziz Alghareeb, addetto culturale della Reale Ambasciata dell'Arabia Saudita in Italia, insieme ad altri esponenti italiani del dialogo fra l’Italia e il mondo arabo fra cui Eugenio d'Auria, ex ambasciatore d'Italia in Arabia Saudita e Claudio Lo Jacono, presidente dell'Istituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino – Ipocan.

Organizzato nell’ambito del Master in Economia ed Istituzioni dei Paesi Islamici della LUISS School of Government, l’evento si svolgerà il 22 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 13:30 in Aula Toti presso la sede LUISS di viale Romania, 32.