This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Languages

Master in Turismo e Territorio: economia, marketing, eco-sostenibilità

Accesso: Laureati triennali e magistrali

Titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario di primo Livello

Crediti riconosciuti: 60 CFU (Crediti Formativi Universitari)/ECTS (European Credits Transfer System)

Direttore: Prof.ssa Melina Decaro, Professore Ordinario di Diritto Pubblico Comparato, LUISS Guido Carli

Il Master, realizzato in collaborazione con Federturismo Confindustria e con il supporto di Roma Capitale, nasce dieci anni fa sulla spinta delle richieste di formazione specialistica di eccellenza della rete d’imprese turistiche aderenti a Confindustria. È stato il primo Master universitario realizzato dalla LUISS Guido Carli il cui carattere di interdisciplinarietà e di forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese ha costituito e continua a costituire un modello vincente.

Il piano di studio è costituito da insegnamenti compresi in sei aree disciplinari (Economico gestionale; Giuridico amministrativa; Marketing; economia e valorizzazione del territorio; Linguistica; Informatica e ICT) per un totale di poco meno di 500 ore di lezioni in aula, laboratori ed esercitazioni; testimonianze, incontri e seminari tecnici per 120 ore. Nei mesi d’aula gli allievi svolgono numerosi lavori di gruppo, ricerche ed elaborati;  partecipano ad un business game suddivisi in squadre, realizzano un business plan per una nuova impresa, costruiscono un sito web aziendale corredato di social network, contribuiscono alla realizzazione di eventi quali convegni,workshop, career day, ecc. organizzati annualmente dal master in collaborazione con i partner.

La scadenza per presentare le domande è il 16 novembre 2015.