Policy Brief: Idee non semplicistiche per semplificare la P.A.

La grave crisi economica che ha già investito l’Italia all’indomani della pandemia da Coronavirus è profonda. Nel nostro Paese, interventi di semplificazione amministrativa potrebbero facilitare uno sviluppo economico più intenso.

Il nuovo Policy Brief della Luiss School of Government, presentato in anteprima a SkyTG24, riflette “a caldo” sull’intento di stimolare la crescita, anche attraverso il recente DL semplificazioni, analizzandone sfide e limiti.

L'iniziativa è parte della collaborazione tra Sky TG24 e la Luiss School of Government per capire e raccontare ciò che sta avvenendo e potrà avvenire, per inquadrare le scelte dei governi e il contesto in cui vengono realizzate, per offrire al pubblico le coordinate necessarie in un periodo così incerto e imprevedibile, e per diventare un punto di riferimento nell’interpretazione dei fenomeni del policy making e della situazione dell’Italia.

Policy Brief