Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Scopri i nostri Master internazionali

I nostri programmi internazionali:

 

  • Il Joint Master in EU Trade & Climate Diplomacy (EUDIPLO) si rivolge a una nuova generazione di policymaker interessati alle politiche europee che promuovono la sostenibilità nelle relazioni internazionali, nella diplomazia scientifica, nella politica e nella ricerca sullo sviluppo sostenibile. Il Master EUDIPLO affronta la ripresa "verde" della crisi pandemica e propone modi innovativi per ricostruire un'economia e una società più resilienti e sostenibili, con particolare attenzione alla mitigazione del clima, all'economia circolare e al commercio digitale equo.  Il Master si svolge a Roma, Berlino e Nizza ed è realizzato in partnership con il CIFE
  • Global Economic Governance and Public Affairs (GEGPA) si concentra su come valutare, gestire e migliorare la governance delle istituzioni pubbliche e private con un'ampia gamma di strumenti di intelligence economica e digitale. Il Master è tenuto a Roma, Berlino e Nizza da rinomati ricercatori e professionisti esperti che combinano competenze pratiche e accademiche senza pari. Il Master è realizzato in partnership con il CIFE. 
  • Master in European Studies: Istituzioni e politiche pubbliche dell'UE (MES) mira a formare i futuri esperti di affari, politiche e istituzioni dell'UE. Il MES vi consentirà di comprendere le dinamiche politiche, economiche e culturali - compresi temi quali la migrazione, la sicurezza e il mercato comune - tra i principali attori dell'UE, nonché tra l'UE e le forze esterne. 
  • Il Master of Arts in International Public Affairs (MIPA)  è un corso multidisciplinare che offre una panoramica di tutti gli aspetti e i processi coinvolti nel processo delle politiche pubbliche. Gli studenti esploreranno l'intersezione tra Stato, economia e società civile, concentrandosi sulla crescente importanza delle istituzioni private e dei modelli di governance multi-stakeholder.