Scopri i nostri Master internazionali

La Luiss School of Government (SoG) si trova nell'incantevole città di Roma, in Italia. Questa scuola di specializzazione è specializzata nella formazione di funzionari pubblici e privati di alto livello per gestire i processi decisionali politici e governativi. Nel 2016, SoG è entrato a far parte di una rete europea di 101 istituti di ricerca d'élite quando è stato riconosciuto come uno dei centri di eccellenza Jean Monnet.

Scopri di più sui nostri programmi internazionali:

• Master in European Studies: EU Institutions and Public Policy (MES) mira a formare futuri esperti negli affari, nelle politiche e nelle istituzioni all'interno dell'UE. Il MES consente di comprendere le dinamiche politiche, economiche e culturali, compresi argomenti come la migrazione, la sicurezza e il mercato comune, tra i principali attori dell'UE, nonché tra l'UE e le forze esterne.

> Iscriviti entro il 25 settembre 2021

• Master of Arts in International Public Affairs è un corso multidisciplinare che fornisce una panoramica di tutti gli aspetti e i processi coinvolti nel processo di politica pubblica. Gli studenti esploreranno l'intersezione tra stato, economia e società civile, concentrandosi sulla crescente importanza delle istituzioni private e dei modelli di governance multi-stakeholder.

Iscriviti entro il 25 settembre 2021

• Joint Master in European Security è un programma avanzato che fornisce una conoscenza approfondita delle principali sfide politiche e di sicurezza che interessano la regione europea, che vanno da argomenti specifici come sviluppi economici e finanziari, migrazione e affari interni, nonché sostenibilità e sfide ambientali. Esamina inoltre come queste sfide alla sicurezza possono essere gestite per promuovere la stabilità politica e finanziaria nella regione (in collaborazione con Universidad Francisco de Vitoria, Madrid).

Iscriviti entro il 25 settembre 2021

• LLM in European Law and Policies destinato a coloro che desiderano avviare una carriera legale in istituzioni dell'UE o studi legali con sede nel continente. Gli studenti acquisiranno competenze sia nel diritto istituzionale e sostanziale dell'UE sia nel funzionamento del processo politico (in collaborazione con Luiss School of Law).

Iscriviti entro il 15 ottobre 2021