Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Come iscriversi

Il master sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

I candidati, in possesso del titolo di laurea magistrale o vecchio ordinamento (o titoli equipollenti) saranno ammessi, sulla base dei titoli presentati e di un colloquio, ad insindacabile giudizio della Direzione del Master.

Possono partecipare alla selezione anche i laureandi dell’a.a. 2022/2023. I colloqui di selezione avranno luogo,  secondo un calendario che sarà tempestivamente comunicato ai candidati, presso la sede della School of Government a Roma.

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli aderisce all’iniziativa “PA 110 e lode”, frutto di un protocollo d’intesa firmato il 7 ottobre 2021 tra il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e la Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa. L’iniziativa consentirà a tutti i dipendenti pubblici che lo vorranno di usufruire di un incentivo per l’accesso all’istruzione terziaria: corsi di laurea, corsi di specializzazione e master. Il Master Universitario di II livello in Master in Parlamento e Politiche Pubbliche rientra nell’offerta formativa che aderisce all’iniziativa. I dipendenti pubblici beneficeranno della scontistica del 25% sulla tassa di iscrizione al Master.

Per partecipare alla selezione del Master è previsto il versamento di una quota di € 75 da effettuarsi, specificando nella causale il nominativo dello studente e la denominazione del Master, secondo le seguenti modalità:

  • tramite bonifico bancario con beneficiario: Luiss Guido Carli – V.le Pola, 12 – 00198 Roma – IBAN IT37 U030 6905 0601 0000 0300 001 tramite versamento sul c/c 100000300001 intestato a Luiss GUIDO CARLI - Codice SWIFT BCITITMM

Si prega compilare la domanda di ammissione allegando:

  • Fotocopia della carta d’identità o documento equipollente
  • Fotocopia del certificato di laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000
  • Curriculum vitae et studiorum 
  • Fotocopia della ricevuta di pagamento della quota di 75,00 Euro per prova di selezione 
  • Altri titoli valutabili ai fini dell’ammissione o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000
  • Lettera motivazionale 
  • I candidati PA110 e lode dovranno allegare l’autodichiarazione di appartenenza alla categoria PA 110 e lode.

I candidati ammessi saranno avvertiti all’indirizzo di posta elettronica indicato sulla domanda di ammissione.