Sogni una carriera nella PA? Scopri i programmi della Luiss School of Government

Lavorare consapevolmente nella Pubblica Amministrazione e ottenere una formazione innovativa per affrontare le sfide organizzative, normative e tecnologiche attuali e future: dalla cyber-sicurezza al management delle amministrazioni centrali e territoriali, dalla progettazione europea all'approfondimento economico e finanziario. La Luiss School of Government, sostenuta da una faculty d'eccellenza e da programmi interdisciplinari, ha l'obiettivo di formare la futura classe dirigente.

Management e Politiche delle Pubbliche Amministrazioni

Questo Master di secondo livello prevede l’approfondimento di discipline giuridiche, economiche, politologiche e manageriali necessarie per raggiungere funzioni di leadership e di management nelle amministrazioni pubbliche nazionali ed europee, con un particolare focus sulle nuove sfide collegate al PNRR. I destinatari sono giovani laureati interessati alla preparazione di concorsi pubblici e dipendenti della PA che vogliano ampliare le proprie conoscenze e competenze.

• Periodo di svolgimento: febbraio 2025 - febbraio 2026
  • Termine presentazione iscrizione: 30 ottobre 2024

Parlamento e Politiche Pubbliche

Il Master di secondo livello forma laureati e professionisti interessati una conoscenza critica e multidisciplinare delle questioni connesse al funzionamento dei moderni sistemi parlamentari. In particolare, il master fornisce gli strumenti per approfondire il funzionamento dei sistemi parlamentari a livello nazionale ed europeo fornendo una formazione avanzata che combina conoscenze teoriche con esperienze da parte di esperti del settore.

• Periodo di svolgimento: febbraio 2025 - febbraio 2026
  • Termine presentazione iscrizione: 30 ottobre 2024

Amministrazione Governo del Territorio

Organizzato congiuntamente con il Centro di ricerca sulle amministrazioni pubbliche “Vittorio Bachelet” della Luiss Guido Carli, il Master di secondo livello fornisce la preparazione per l’accesso alla carriera prefettizia e dei segretari comunali. Il Master offre una formazione avanzata ed aggiornata per coloro che vogliano affrontare o consolidare un percorso professionale e manageriale nell’ambito delle amministrazioni territoriali e del governo locale (regioni, province, città metropolitane, comuni).

• Periodo di svolgimento: febbraio 2024 - febbraio 2025
  • Termine presentazione iscrizione: 15 dicembre 2023