This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Ciclo di seminari per gli studenti del Master MAGO

March 24, 2022 at 11:00

Campus Luiss di Viale Romania 32, Aula 407

Gli studenti del Master in Amministrazione e Governo del Territorio MAGO sono invitati a seguire un ciclo di seminari per approfondire i temi trattati a lezione. 

  • Il primo incontro sabato 5 marzo: Informazione, manipolazione, democrazia

Coordina Gian Candido De Martin, Condirettore del Master in Amministrazione e Governo del Territorio Intervengono Michele Sorice, Professore di Innovazione democratica e Political Sociology, Università Luiss. Paolo Scandaletti Giornalista e scrittore

  • Il secondo incontro giovedì 10 marzo: L'amministrazione condivisa 

Coordina Gian Candido De Martin, Condirettore del Master in Amministrazione e Governo del Territorio
Interviene Gregorio Arena, Professore di Diritto Amministrativo, Università degli Studi di Trento.

Il seminario si svolgerà in occasione della presentazione del volume di Antonio Fortarezza "La città ideale. Fra delitti e riscatto civile", Cacucci Editore, Bari.

Introduce e modera: Vincenzo Antonelli, Condirettore del Master in Amministrazione e Governo del Territorio

Intervengono Piero Gambale, Presidente ETS-APS “Per Il Meglio della Puglia”; Madia D'Onghia, Professoressa ordinaria di diritto del lavoro - Università di Foggia; Luca Vigilante, Imprenditore – Associazione antiracket Fai “Luigi e Aurelio Luciani” di Foggia; Antonio Russo, Vicepresidente nazionale Acli; Daniela Marcone, Ufficio Presidenza Libera, già vicepresidente; Gennaro Pesante, Giornalista, Consulta provinciale per la legalità di Foggia

Conclude Antonio Fortarezza, documentarista.