Mitologie italiane. Idee che hanno deviato la storia

July 11, 2023 at 18:15

Campus Luiss - The Dome Viale Romania 32

Mitologie italiane. Idee che hanno deviato la storia

Le mitologie politiche offrono ai popoli e agli Stati una visione grandiosa e confortante del proprio destino. Ma quante di loro corrispondono al vero?
Nato con lo scopo di coinvolgere studiosi, decision maker e professionisti in dibattiti che, partendo da libri, affrontino i temi più urgenti della contemporaneità, il Salotto della SoG esordisce l'11 luglio alle 18.15 al the Dome - Campus Luiss di Viale Romania, 32 con la presentazione del volume “Mitologie italiane. Idee che hanno deviato la storia” di Antonio Pilati e Riccardo Pugnalin (Luiss University Press).
Saluti introduttivi:
Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Università Luiss Guido Carli
Ne discutono:
- Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze
- Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Giovanni Orsina, Dean, Luiss School of Government
Riccardo Pugnalin, Autore del libro
Modera:
- Mario Orfeo, Giornalista
Saluti Conclusivi:
- Paola Severino, Presidente, Luiss School of Law
Al termine dei lavori è previsto un breve momento conviviale.
La partecipazione all’evento è su invito.