This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Programma e Struttura Didattica

Il percorso formativo è focalizzato sull' approfondimento di 4 macro-aree del mondo islamico, pe

  • Diritto Islamico
  • Finanza Islamica
  • Istituzioni Politiche in Medio Oriente
  • Economia e Management in Medio Oriente

Ciascun modulo prevede 50 ore di didattica, suddivise in 30 di didattica frontale e 20 di seminari specialistici.

In aggiunta ai 4 moduli è previsto un corso di Lingua Araba della durata di 100 ore.

Il Master prevede un approccio flexi con possibilià di seguire tre moduli online ed uno in presenza. In ogni caso il Master può anche essere seguito tutto online. 

Il Master prevede anche un programma intensivo di incontri obbligatori con professionisti (guest professionals) e accademici (guest academics) del settore che forniranno testimonianze dirette sulle proprie esperienze. I partecipanti sono anche invitati a partecipare attivamente agli eventi ed incontri organizzati dalla School of Government. 

Sono anche previsti seminari obbligatori di sviluppo professionale al fine di preparare al meglio i partecipanti alle future sfide professionali.

È prevista, infine, la stesura di una tesi finale su un argomento a scelta e sotto la supervisione di un docente del Master.

Per tutto il periodo del master gli studenti saranno guidati da un tutor accademico, oltre che dal Direttore del Master.

* Se l'attuale situazione epidemiologica impedisse la frequenza in Aula, le lezioni si terranno in diretta in videoconferenza su apposita piattaforma e saranno fruibili dal proprio PC; in tale caso le presenze verranno verificate con apposite modalità di controllo. Lo studente che ne faccia richiesta potrà comunque seguire le attività didattiche a distanza in diretta, in videoconferenza con le predette modalità. L’Ateneo  si  riserva,  anche  nel  corso  dell’erogazione  del  Master,  per  effetto  di  propria  insindacabile valutazione ovvero per effetto di obblighi di legge o regolamentari, di modificare la modalità di erogazione del  corso.  Pertanto,  il  Master  potrà  essere  erogato,  in  tutto  o  in  parte,  in  modalità  “online”  da  remoto mediante l’utilizzo di apposita piattaforma informatica.