Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Ciclo di seminari per gli studenti del Master MAGO

24 marzo 2022 ore 11:00

Campus Luiss di Viale Romania 32, Aula 407

Gli studenti del Master in Amministrazione e Governo del Territorio MAGO sono invitati a seguire un ciclo di seminari per approfondire i temi trattati a lezione. 

  • Il primo incontro sabato 5 marzo: Informazione, manipolazione, democrazia

Coordina Gian Candido De Martin, Condirettore del Master in Amministrazione e Governo del TerritorioIntervengono Michele Sorice, Professore di Innovazione democratica e Political Sociology, Università Luiss. Paolo Scandaletti Giornalista e scrittore

  • Il secondo incontro giovedì 10 marzo: L'amministrazione condivisa 

Coordina Gian Candido De Martin, Condirettore del Master in Amministrazione e Governo del Territorio
Interviene Gregorio Arena, Professore di Diritto Amministrativo, Università degli Studi di Trento.

  • Il terzo incontro si terrà giovedì 24 marzo: La città possibile. Amministrare il bene comune 

Il seminario si svolgerà in occasione della presentazione del volume di Antonio Fortarezza "La città ideale. Fra delitti e riscatto civile", Cacucci Editore, Bari.

Introduce e modera Vincenzo Antonelli, Condirettore del Master in Amministrazione e Governo del Territorio

Intervengono Piero Gambale, Presidente ETS-APS “Per Il Meglio della Puglia”; Madia D'Onghia, Professoressa ordinaria di diritto del lavoro - Università di Foggia; Luca Vigilante, Imprenditore – Associazione antiracket Fai “Luigi e Aurelio Luciani” di Foggia; Antonio Russo, Vicepresidente nazionale Acli; Daniela Marcone, Ufficio Presidenza Libera, già vicepresidente; Gennaro Pesante, Giornalista, Consulta provinciale per la legalità di Foggia

Conclude Antonio Fortarezza, documentarista.