Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Presentazione del libro del Gen. C.A Francesco Paolo Figliuolo "Un italiano"

6 maggio 2022 ore 15:00

The Dome, Campus Luiss di Viale Romania 32

Noi tutti abbiamo imparato a cononoscere il Gen. C.A Francesco Paolo Figliuolo quando nel marzo 2021 nel piano della crisi pandemica è stato nominato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi per far decollare in Italia la campagna vaccinale.
La sua esperienza come Commissario straordinario viene raccontata nel suo ultimo libro "Un Italiano. Quello che la vita mi ha insegnato per affrontare la sfida più grande" (Rizzoli) in un dialogo aperto con Beppe Severgnini in cui ripercorre il difficile ruolo che ha dovuto ricoprire, ma anche la sua lunga carriera nell'esercito.

Venerdì 6 maggio 2022, alle ore 15:00 nel The Dome, Campus Luiss di Viale Romania

Il Gen. Francesco Paolo Figliuolo, Capo del Comando operativo di Vertice Interforze dello Stato Maggiore della Difesa, già Commissario straordinario per l’emergenza COVID-19, presenterà il libro in un dialogo con Gianni Riotta, Direttore della Scuola di Giornalismo Luiss.

Per partecipare iscriviti qui