Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Come Iscriversi

I candidati, in possesso del titolo di laurea magistrale o vecchio ordinamento (o titoli equipollenti) saranno ammessi, sulla base dei titoli presentati e di un colloquio, ad insindacabile giudizio della Direzione del Master.

Possono partecipare alla selezione anche i laureandi dell’a.a. 2022/2023.

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli aderisce all’iniziativa “PA 110 e lode”, frutto di un protocollo d’intesa firmato il 7 ottobre 2021 tra il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e la Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa. L’iniziativa consentirà a tutti i dipendenti pubblici che lo vorranno di usufruire di un incentivo per l’accesso all’istruzione terziaria: corsi di laurea, corsi di specializzazione e master. Il Master Universitario di II livello in Master in Amministrazione e Governo del Territorio rientra nell’offerta formativa che aderisce all’iniziativa. I dipendenti pubblici beneficeranno della scontistica del 25% sulla tassa di iscrizione al Master.

 Requisiti:

  • Laurea magistrale o vecchio ordinamento.

Come candidarsi:

 Compilare la domanda di ammissione e allegare:

  • Fotocopia della carta d’identità o documento equipollente
  • Fotocopia del certificato di laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000
  • Curriculum vitae et studiorum 
  • Altri titoli valutabili ai fini dell’ammissione o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000
  • Lettera motivazionale
  • I candidati PA110 e lode dovranno allegare l’autodichiarazione di appartenenza alla categoria PA 110 e lode.

La Commissione di Valutazione del Master in Amministrazione e Governo del Territorio esaminerà la candidatura e convocherà i candidati ritenuti idonei per un colloquio motivazionale. Orario e sede dei colloqui saranno comunicati direttamente ai candidati ammessi al colloquio.

L'ammissione al Master sarà comunicata ai candidati tramite posta elettronica indicata nella domanda di ammissione.

Per partecipare alla prova di selezione occorre effettuare un versamento di € 75,00 specificando nella causale il nominativo del candidato e la denominazione del Master, secondo le seguenti modalità:

  • bonifico bancario con beneficiario: Luiss Guido Carli - Viale Pola 12 – 00198 Roma – codice BIC/SWIFT BCITITMM – IBAN: IT37U0306905060100000300001

Tale quota non è in alcun caso rimborsabile, anche in caso di non attivazione del Master.