Master in Management e Politiche dell'Amministrazione Pubbliche con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione: Aperte le iscrizioni

In occasione della presentazione del Master Universitario in Management e Politiche delle Amministrazioni Pubbliche organizzato dalla LUISS School of Government e Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, si svolto un seminario "Il Buon Governo:  Il Ruolo delle Pubbliche Amministrazioni" .  Dopo i saluti introduttivi del Prof. Massimo Egidi, Rettore LUISS Guido Carli, Giovanni Tria, Presidente Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, il convegno ha visto l'intervento del Ministro della Funzione Pubbliche, Filippo Patroni Griffi. Il testo dell'intervento è disponibile qui

Sono intervenuti anche Sabino Cassese, Corte Costituzionale, Marcello Clarich, LUISS Guido Carli, Antonio La Spina, Università degli Studi di Palermo & LUISS School of Government e di docenti stabili della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, Bernardo Giorgio Mattarella e Francesco Verbaro.  Il seminario è stato introdotto dal Prof. Sergio Fabbrini, Direttore della LUISS School of Government.

Il Master in Management e Politiche delle  Amministrazioni Pubbliche costituisce un percorso innovativo di alto livello per dipendenti pubblici e per quei soggetti interessati ad accrescere il portafoglio delle proprie competenze e know-how con una formazione avanzata in discipline giuridiche, economiche, politologiche e manageriali necessaria per acquisire future funzioni di leadership e di management nelle amministrazioni pubbliche nazionali ed europee.

Questo master è realizzato congiuntamente dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (SSPA)  e dalla School of Government della LUISS Guido Carli (SOG), al quale consegue il rilascio del relativo titolo di Master Universitario di Secondo Livello e Diploma di Specializzazione da parte della SSPA.

La direzione del Master è affidata al Prof. AntonioLa Spina, Professore Ordinario di Sociologia Università di Palermo e LUISS School of Government e Prof. Bernardo Mattarella, Professore di Diritto Amministrativo, Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione

Al Master sono ammessi a partecipare fino ad un massimo di:

•  12 dipendenti pubblici a titolo gratuito;
  • 15 ulteriori allievi reclutati tra coloro che presentino la relativa domanda di ammissione;

La selezione dei partecipanti è operata da una Commissione composta dai due Direttori del Master e da ulteriori componenti designati congiuntamente dalla SSPA e dalla LUISS School of Government.

Per maggiori informazioni si veda il sito dedicato del Master.