Concorso diplomatico: aperte le iscrizione al corso di preparazione

Il programma didattico intensivo copre tutte le aree tematiche del concorso e prevede altresì un corso di scrittura sintetica e di logica per la prova preselettiva oltre che seminari di attualità internazionale da parte di practitioners di consolidata esperienza internazionale.

In aggiunta alla didattica standard, il corso prevede un programma molto intensivo di simulazioni della fase preselettiva e delle prove scritte con valutazioni individuali degli elaborati da parte del corpo docente. Sono, inoltre, previsti incontri di approfondimento e aggiornamento per ciascuna delle materie concorsuali sotto la guida di tutor accademici di consolidata esperienza concorsuale e didattica.

Scadenza per la presentazione delle domande 30 giugno 2013.

Sono previste agevolazioni per studenti LUISS ed ex alunni LUISS.