Studenti del Master in Turismo partecipano ad un progetto formativo sponsorizzato da Confindustria, Google ed Intesa Sanpaolo.

Si è attivato il 24 febbraio, il progetto formativo di Federturismo Confindustria, realizzato in collaborazione con Retimpresa, Banca Intesa San Paolo, Google, Luiss Guido Carli e UniBocconi, per la formazione di un gruppo di giovani manager delle reti di impresa nel turismo.  Il progetto, che coinvolge undici ragazzi provenienti dai Master in Turismo e Territorio e in Economia del Turismo della Luiss Guido Carli School of Government e dell'Università Bocconi, prevede una fase formativa in aula, che si concentrerà sugli aspetti giuridici e organizzativi dei contratti di rete, sul credito e i finanziamenti per le reti d’impresa e per i contratti di rete, sugli aspetti legati al management, al web marketing e alla web strategy, oltre che su casi di reti d'impresa di successo. Al termine del percorso in aula è previsto uno stage curriculare di 3/6 mesi presso le sedi di Confindustria in tutto il territorio nazionale con lo scopo di coadiuvare, elaborare, strutturare, ove mancanti, reti d'impresa nel settore turistico a livello regionale e/o locale.