Executive program congiunto tra Hertie School of Governance, Sciences Po e LUISS School of Government

The European Public Policy and management Certificate” EPPMC è un executive program che risponde alle esigenze formative delle pubbliche amministrazioni nazionali, che sempre di più necessitano di comprendere e gestire la governance multilivello dell’UE e le interconnessioni delle politiche degli stati membri tra loro e con l’Unione.

Hertie School of Governance, Sciences Po e LUISS School of Government hanno progettato un executive program certificato in Public policy and management che fornirà un’approfondita analisi su un tema rilevante di politica europea visto anche alla luce dell’organizzazione del governo degli stati membri.

La struttura prevista per il corso è di quattro blocchi di lezioni di 4 giorni nell’arco di un anno, prevedendo per ogni blocco lo svolgimento in una capitale europea (Bruxelles, Berlino, Parigi e Roma).

Il corso si rivolge a dirigenti delle PA nazionali, alti funzionari delle istituzioni europee, diplomatici (EU e non), ma anche top manager di multinazionali ed NGOs.

Ogni anno verrà scelto un tema che ciascuna istituzione affronterà con lezioni tenute dalla propria faculty, testimonianze, visite istituzionali ed attività culturali e di networking.

Gli esiti delle lezioni e delle discussioni di ciascun modulo culmineranno in una pubblicazione finale sulle buone pratiche apprese e progettate.

La prima edizione del corso è in calendario per il periodo ottobre 2016-giugno 2017.