Presentazione del Master in Cybersecurity

Nell'ambito delle iniziative LUISS sulla "Digital Transformation" si è svolto il 4 ottobre 2017 un incontro di studio nel quale autorevoli voci si sono confrontate sulle componenti di tipo preventivo e repressivo che devono connotare la sicurezza informatica.
Nel corso dell'evento è stato presentato il Master Universitario di II livello in Cybersecurity: politiche pubbliche, normativa e gestione progettato in partnership con Elettronica SpA, in partenza il prossimo anno e nato dalla collaborazione tra le quattro Scuole della LUISS Guido Carli, School of Law, School of Government, School of European Political Economy e Business School.
Il master avrà un taglio fortemente interdisciplinare con l'obiettivo di formare nuove figure di professionisti, specializzati negli aspetti legali, digitali, manageriali, istituzionali ed economici della cybersecurity.

Sono intervenuti:

• Enzo Benigni, Presidente Elettronica SpA
  • Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria
  • Maria Chiara Carrozza, Deputato e Componente della Direzione Generale Connect della Commissione Europea
  • Paolo Ciocca, Vice Direttore Generale DIS Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza
  • Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS
  • Emma Marcegaglia, Presidente LUISS
  • Marco Minniti, Ministro dell’Interno
  • Andrea Prencipe, Prorettore Vicario LUISS
  • Eugenio Santagata, CEO CY4GATE – Deputy Chief Operating Officer Elettronica
  • Paola Severino, Rettore LUISS

Ha moderato l’incontro Gianni Riotta, Condirettore Master MACOM LUISS School of Government – Editorialista de La Stampa.