Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

La Luiss è parte del nuovo Competence Center per la Cybersecurity

La Luiss è lieta di annunciare la sua partecipazione al nuovo Competence Center per la Cybersecurity, uno degli otto poli di competenza ad alta specializzazione su tematiche Industria 4.0, previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico, che aggrega università, istituzioni, centri di ricerca ed imprese.

Tra le principali missioni del nuovo polo ci saranno il contrasto della criminalità informatica e la ricerca sulla cybersicurezza, elaborando strategie efficaci a sostegno di imprese del territorio

La Luiss è già attiva nella formazione in materia con il master in Cybersecurity: politiche pubbliche, normativa e gestione dedicato alla formazione di profili professionali specializzati in cybersecurity che, a un’adeguata conoscenza delle tecnologie digitali, affianchino competenze manageriali, giuridiche ed economiche.

 

Per maggiori informazioni, qui di seguito sono riportate le principali uscite dalla TV e dalla stampa della presentazione del nuovo Competence Center sulla Cybersecurity:

  • Rai Uno – TG Uno – Il servizio sulla inaugurazione del nuovo polo con la intervista alla Vicepresidente Paola Severino.