L'Associazione Alumni Luiss incontra Paolo Gentiloni

L’Ambasciatrice d’Italia in Belgio, Elena Basile, ospiterà oggi in residenza un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Laureati dell’Università Luiss Guido Carli, alla presenza del Commissario Europeo agli Affari economici, Paolo Gentiloni, e della vice ministra agli Esteri, Emanuela Del Re

Il dibattito tra Gentiloni e i laureati Luiss di Bruxelles, moderato dalla vicepresidente Luiss Paola Severino, verterà sull’impatto delle attuali sfide globali sul contesto economico europeo e sul tema della Green Economy. All’evento parteciperanno anche il Magnifico Rettore Andrea Prencipe, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, il Presidente dell’Associazione Laureati Luiss, Andrea Battista, il vicepresidente Confindustria per il Capitale Umano, Giovanni Brugnoli, e la Direttrice Generale di Confindustria Marcella Panucci.

ALL è il punto di riferimento della community degli Alumni Luiss che rappresenta oltre 40.000 ex-studenti presenti in tutto il mondo. L’Associazione Laureati Luiss si fonda su valori come il Give Back ed il senso di appartenenza e permette di costruire relazioni personali e professionali ad alto valore aggiunto grazie alla straordinaria ed esclusiva rete di contatti.

ALL ha l’obiettivo di valorizzare i propri associati attraverso attività di sviluppo delle relazioni e crescita professionale tramite incontri istituzionali e conviviali tra cui l’Assemblea e la Reunion, dibattiti su temi di attualità, incontri specifici per network professionali ed eventi nelle diverse sedi nazionali e internazionali.

ALL è attiva in Italia con Chapter a Roma e Milano e all’estero con Chapter a Bruxelles, Dublino, Londra, Parigi, Tel Aviv, Shanghai e New York; una rete che consente ai laureati di entrare facilmente in contatto con i propri colleghi di studio e che offre all’Università, all’Accademia e ai giovani studenti un riferimento prezioso per stages, opportunità di lavoro, scambio di informazioni, suggerimenti, indicazioni anche pratiche.