Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

5 borse di studio per la partecipazione ai seminari del Corso in Governo!

In accordo con la Luiss School of GovernmentPublica - Scuola Anci per giovani amministratori offre a giovani amministratori dei Comuni italiani la possibilità di partecipare ai Seminari sul Governo attraverso l’erogazione di 5 borse di studio del valore di 1.500,00 euro l’una. 

I seminari saranno anticipati da un primo incontro di inquadramento e presentazione del corso con il Prof. Orsina e ANCI. Le lezioni si terranno dal 18 maggio all’11 luglio pv, esclusivamente on line, attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Luiss. Avranno cadenza bisettimanale (martedì e giovedì, dalle ore 18 alle ore 20) e saranno organizzate nei seguenti moduli: 

1. Storia Politica dell’Italia Repubblicana 

2. Ordinamento costituzionale italiano 

3. Ordinamento amministrativo italiano 

4. Elezioni, sondaggi e campagne elettorali 

5. Open Government e digitalizzazione PA 

Per i seminari sarà possibile ricevere un attestato di frequenza da ANCI e dalla Luiss School of Government. 

La scadenza per poter inviare la propria candidatura è venerdì 15 maggio ore 15.00. 

I borsisti dei Seminari in Governo potranno completare la propria formazione seguendo la seconda parte del Corso Executive in Governo, con inizio a settembre 2020, integrando, a proprio carico, il relativo costo di iscrizione. Potranno così conseguire il titolo del Corso Executive in Governo. 

Leggi il bando completo!

 

49