Al via il Policy Observatory della Luiss School of Government

Si è riunito per la prima volta nel Campus Luiss di Viale Romania il Comitato Scientifico del Policy Observatory della Luiss School of Government, diretto da Domenico Lombardi e Giovanni Orsina e composto da Alessandro Aresu, Vitalba Azzollini, Francesco Di Ciommo, Giovanni Doria, Antonio Funiciello, Luigi Gianniti, Luigi Di Gregorio, Marco Valerio Lo Prete, Domenico Mastrolitto,  Alberto Mingardi, Federico Niglia, Chiara Oldani, Marcella Panucci, Riccardo Pozzi, Gianclaudio Torlizzi, Piero Vietti.

Alla riunione hanno preso parte anche Carolina De Stefano e Nicola Lupo della School of Government, Luciano Monti, Senior Fellow SOG, Riccardo Pugnalin del rispettivo Advisory Board, e Flavio Valeri.

Un confronto di idee fruttuoso tra i membri del comitato scientifico per tracciare l’agenda dei prossimi mesi.
“Il Policy Observatory intende intervenire con competenza ed autorevolezza - ha detto Domenico Lombardi - con l’obiettivo di colmare la distanza fra teoria e prassi, tra la ricerca accademica e il mondo della policy, ingaggiando le Istituzioni per promuove il cambiamento sulla base delle migliori pratiche internazionali” .

La mission del Policy Observatory