Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Gianclaudio Torlizzi è stato chiamato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy a far parte del Gruppo di Riflessione Strategica sulla Politica Industriale

Gianclaudio Torlizzi, membro del Comitato Scientifico del Policy Observatory - Luiss SoG, è stato chiamato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy a far parte del "Gruppo di Riflessione Strategica sulla Politica Industriale".

L'obiettivo sarà quello di produrre, entro settembre 2023, un documento sintetico di grande strategia sui principali macro-temi di politica industriale trasversali ai singoli settori. In particolare si cercheranno di discutere: obiettivi e risorse della politica industriale; ruolo dello Stato e ruolo del mercato; vincoli e opportunita; strumenti di indirizzo e plano aazione; situazione geo-economica di riferimento.

Congratulazioni dalla Luiss School of Government! 

Leggi il Policy Paper n. 01/2023, Perché l’Italia ha bisogno di un piano minerario nazionale, Gianclaudio Torlizzi