Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Il futuro dei giovani. Alle porte dell’introduzione della valutazione d’impatto generazionale in Italia

Il futuro dei giovani. Alle porte dell’introduzione della valutazione d’impatto generazionale in Italia

Lectio Magistralis del Ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati

“Alla Luiss School of Government ho illustrato il disegno di legge che ricomprende la Valutazione di Impatto Generazionale. Per la prima volta nella storia del Paese, verrà introdotto uno strumento per valutare l’impatto sui giovani delle leggi di iniziativa governativa. Una misura di portata straordinaria che consentirà alle nuove generazioni di orientare le politiche pubbliche e ai governi di avere lo sguardo rivolto al futuro e all’equità intergenerazionale. 
C’è una visione comune dietro la Vig, la semplificazione normativa e il premierato: costruire un’Italia più stabile, più competitiva, più sostenibile, più attenta ai giovani”.

Le parole di Maria Elisabetta Casellati, Ministro per le riforme istituzionali e la Semplificazione Normativa, durante l'evento “Il futuro dei giovani. Alle porte dell’introduzione della valutazione d’impatto generazionale in Italia” organizzato dalla Luiss SoG.