Sviluppa le tue competenze con i Corsi Executive della Luiss School of Government!

Scopri l'offerta formativa della Luiss School of Government relativa ai Corsi Executive, percorsi di formazione e perfezionamento intensivi con focus specifici:

Il corso ha l’obiettivo di far familiarizzare i partecipanti con gli strumenti introdotti per il nuovo periodo di programmazione e successivamente di confrontarsi sui possibili modelli per migliorare la capacità di spesa (in termini qualitativi e quantitativi) delle amministrazioni centrali, regionali e locali in prima fila per cogliere le opportunità offerte dall’Europa e rendere più efficace l’azione degli stakeholder (in particolare le imprese e le parti sociali).

Il corso mira a fornire una analisi completa delle politiche europee ed italiane derivante dal pacchetto di stimolo Next Generation EU varato dalla Commissione Europea nel 2020. Si analizzano i profili politici, giuridici ed economici legati all’implementazione del NGEU e del PNRR in sede europea e nazionale. L’esperienza accademica e la faculty rendono questo percorso molto avanzato e innovativo sul territorio nazionale ed internazionale.

Iscriviti entro il 30 settembre 2021

Erogato online ed in presenza, il corso executive Governo e Sviluppo del territorio: Partnership Pubblico-Privato è l’unica iniziativa formativa avanzata che fornisce gli strumenti giuridici, economici, di comunicazione e di marketing necessari per sviluppare ed implementare queste partnerships a livello nazionale e locale, tenendo sempre conto anche delle principali best practices italiane ed europee.  Durante il corso, organizzato con la collaborazione di Arexpo, sarà possibile approfondire non solo gli aspetti teorici con docenti di riferimento, ma anche confrontarsi con esperti e professionisti di consolidata esperienza attivi nello sviluppo, nell’ implementazione e nella gestione di progetti di partnership pubblico/private.

Il corso executive è diretto a tutti coloro che, nel settore pubblico e/o privato, si devono confrontare con le sfide tecniche, organizzative e giuridiche poste da queste partnership sempre più necessarie per erogazione di servizi avanzati ai cittadini, e per la valorizzazione e/o riqualificazione del territorio.

Iscriviti entro il 30 settembre 2021