Graduation Day e Inaugurazione dell’Anno Accademico del Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale

Graduation Day e Inaugurazione dell’Anno Accademico del Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale

“Il privilegio di dirigere un Master di secondo livello in Comunicazione e Marketing politico e istituzionale è certamente rappresentato dalla volontà della Direzione e dell’intera Faculty di cavalcare le molteplici trasformazioni in atto all’interno dell’ecosistema comunicativo digitale. Cavalcarle e governarle, dopo averle studiate a fondo, dopo averle approfondite con spirito critico e, se possibile, con lungimiranza, con capacità cioè di anticipazione dei fenomeni, micro e macro.
La “digital transformation” rappresenta un esempio, calzante ed efficace, di innovazione di prodotto, ma anche di innovazione di processo. Come sostiene l’economista Schumpeter, l’innovazione si nutre di azioni distruttive di ciò che già esiste, creative di qualcosa di nuovo, ma anche di combinazione e trasformazione di ambiti ed elementi dello status quo. E’ quello che a noi interessa di più, specie nell’ottica dell’ermeneutica della postmodernità.”

Le parole di Francesco Giorgino, Direttore del Master, rivolte ad alumni e nuovi studenti.