Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Scopri il Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale

Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale

ll Master di secondo livello in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale della Luiss, diretto dal prof. Francesco Giorgino ha come obiettivo l'alta formazione di soggetti che intendono essere impegnati o che sono già impegnati nei settori della Comunicazione e del Marketing di istituzioni politiche e sociali, di partiti, imprese e sindacati, di enti locali, ordini ed associazioni professionali, del mondo no profit e naturalmente anche del mondo corporate.

Il Master si connota per una specificità che lo rende unico nel suo genere: analizzare l'intreccio tra la Comunicazione, l’Informazione e il Marketing sia in ambito politico ed istituzionale, sia in ambito corporate attraverso un esame accurato dei modelli teorici di riferimento, internazionali e nazionali, e dei casi di studio più recenti e aggiornati. Tre argomenti che verranno affrontati in aula da studiosi di grande livello scientifico, dai professionisti più importanti della comunicazione politica ed istituzionale, da giornalisti di successo, da marketer tra i più attivi, da spin doctor tra i più operativi, dai migliori consulenti di comunicazione strategica, esperti di social media management, data mining.

  • Periodo di svolgimento: gennaio 2026 - dicembre 2026
  • Tuition fee: 10.000 €
  • Termine presentazione iscrizione: 15 dicembre 2025

Scopri maggiori informazioni