Luiss Election Night - Regional Elections 2020

Domenica 26 gennaio, Luiss organizza una Election Night in collaborazione con il Centro Italiano per gli Studi elettorali (CISE), il DataLab, la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini, Radio Luiss e con la media-partnership di Sky TG24. Una serata elettorale per commentare insieme le elezioni Regionali in Emilia Romagna e Calabria.

Per l'occasione, a partire dalle ore 21, presso il Loft del Campus di viale Romania, docenti, ricercatori e studenti, insieme a giornalisti e altri ospiti intervengono in talk e dibattiti sui primi risultati degli exit poll e sui futuri scenari politici del nostro Paese.

I debates saranno trasmessi in diretta streaming sui canali social d'Ateneo, con analisi in tempo reale dei dati a cura dei ricercatori del CISE, e il sentiment dal mondo dei social, con le schede del Luiss Data Lab, che racconteranno il voto emiliano e calabrese, sotto il profilo non solo politico ma anche sociologico e di comunicazione.

Tra gli ospiti: Giovanni Orsina Direttore della Luiss School of Government, Lorenzo De Sio Direttore del CISE e Professore di Scienza politica, Emiliana De Blasio Professoressa di Sociologia della comunicazione, Massimiliano Panarari Professore di Campaigning e organizzazione del consenso, Francesco Giorgino Direttore del Master Luiss in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale, Gianni Riotta Direttore del Luiss Data Lab e del Master in Giornalismo e comunicazione multimediale.