Presentazione del libro di Riccardo Pugnalin con il Ministro Giorgetti

Il Salotto della SoG

Presentazione del volume “Mitologie italiane. Idee che hanno deviato la storia

Che cos’è una mitologia politica o meglio una mitologia moderna?

“Le mitologie politiche offrono agli Stati una narrazione grandiosa e confortante del proprio destino, soprattutto nei momenti di crisi, per assicurarsi una facile presa sul popolo. Roma soprattutto con il suo trascorso storico è il principale catalizzatore delle mitologie politiche italiane, ma non è l’unico esempio”.

Al The Dome - Luiss Campus viale Romania 32 - è stato presentato il volume “Mitologie italiane. Idee che hanno deviato la storia” (Luiss University Press).
Ne hanno discusso con l’autore Riccardo Pugnalin, Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Università Luiss Guido Carli, Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Orsina, Dean, Luiss School of Government, Mario Orfeo, Giornalista.