#Luissnonsiferma: i video-messaggi del Rettore e del Direttore Generale

"Sono estremamente felice di vedere l'intera comunità Luiss, il personale, la faculty e in particolare gli studenti cooperare e, di fatto, affrontare insieme questa emergenza legata alla diffusione del Nuovo Coronavirus. Siamo stati in grado di trasferire tutte le informazioni e le conoscenze che di solito facciamo in presenza, utilizzando tool virtuali. Abbiamo reso reali le nostre lezioni virtuali, tramite l'uso di appositi tool digitali. Questo è il motivo per cui vorrei ringraziare di nuovo l'intera comunità Luiss. Citando il poeta Italo Calvino: siamo stati rapidi, precisi, siamo stati in grado di raggiungere studenti che si trovano in diverse parti del mondo direttamente dai nostri Campus e siamo rimasti coerenti con il nostro modello educativo. Siamo stati saldi nella nostra leggerezza, perché in questa occasione, è determinante essere decisi, seguire le raccomandazioni del governo, ma allo stesso tempo preservare quella leggerezza necessaria per continuare a goderci la vita e la bellezza dell'apprendimento".

"Abbiamo fatto un passo in più, abbiamo scelto di non registrare le lezioni e metterle su una piattaforma, ma di andare live con tutti i nostri docenti per non interrompere il rapporto in presenza virtuale con gli studenti. Un lavoro enorme: 260 classi con circa 7000 studenti coinvolti e oggi ancora quasi 200. Luiss non si ferma. Sono orgoglioso del lavoro di tutti. I colleghi amministrativi hanno fatto uno sforzo incredibile e i docenti hanno partecipato con grande entusiasmo per non fermare la nostra Università e il processo di apprendimento dei nostri studenti. Luiss non si ferma, nessuna delle nostre vite si deve fermare".